Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Opinioni su vBulletin Cloud

  1. #1

    Red face Opinioni su vBulletin Cloud

    Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente del forum e sto pensando di riaprire un forum con vBulletin.
    Ho visto sul sito ufficiale che c'è la possibilità di acquistare una licenza una tantum con la quale immagino forniscano tutti i file per installare il forum sul proprio server, ed una licenza Cluod a canone mensile.

    Non ho trovato sul forum menzioni su quest'ultima che personalmente ritengo interessante dal momento che come costi di start-up non è onerosa come la licenza Connect, tenendo conto che oltre ai 180 € di licenza c'è anche il lavoro di installazione, l'acquisto dello spazio hosting ecc.

    Un altro aspetto che mi piace della versione Cloud è che automaticamente la piattaforma viene upgradata con l'uscita di nuove versioni e il fatto di utilizzare un server fornito da loro mi risparmierebbe tempo per configurazioni e adattamenti vari del mio server.

    L'unico dubbio che ho è sulla personalizzazione, ovvero: che voi sappiate sulla versione cloud è possibile installare plugin? Quando aggiornano la piattaforma tengono conto di questi plugin installati oppure saltano se le nuove versioni non li supportano?

    Voi cosa ne pensate?

    Grazie mille
    Elia

  2. #2
    Borg L'avatar di y2ksw
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    Bologna, Italia
    Età
    63
    Messaggi
    9,026
    Non ho mai provato la versione cloud, ma penso che sia possibile aver installato personalizzazioni ... nonostante che non siano consigliate dalla casa madre.

    Io proverei prima con un hosting a basso costo. Il problema dei servizi cloud è la più totale dipendenza dal fornitore dei servizi e con l'esperienza del poi cercherei di stare lontano da vbulletin.com.

    Al momento ci stanno "testando" duramente, avendoci praticamente obbligati a fare l'upgrade alla versione 5 senza che si possa utilizzare agevolmente e con tutte le caratteristiche che vorremmo.

    Ovviamente, questa è la mia opinione personale. Mi posso anche sbagliare sul conto di alcuni "feudi" dell'impero, ma poco ci credo
    Giovanni
    http://www.trimelli.com/

    Per favore non mandatemi PM, ma scrivete sul forum. Vi sarà risposto prima.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •